[News] Google News si aggiunge alla Dashboard

Di - 31 October 2011 - in

La Google Dashboard rappresenta il pannello di controllo dell’utente Google.
Essa mostra un riepilogo dei dati associati a ciascun servizio e l’utente può facilmente accedere alle sezioni dove modificare i settaggi delle applicazioni o dove acquisire maggiori informazioni circa i dati raccolti e le preferenze.
Ora anche Google News si aggiunge alla lista dei prodotti disponibili nella Dashboard.

Come la maggior parte dei servizi Google, anche in Google News abbiamo la possibilità di personalizzare la visualizzazione delle notizie. Ad esempio possiamo scegliere le aree di interesse e selezionare parole chiave corrispondenti, in modo da visualizzare le relative notizie.
Il prodotto diventa così molto personale e da qui all’aggiunta del servizio nella nostra dashboard il passo sarebbe stato breve.
Come spesso accade la funzione è ora in fase di rollout, quindi potreste o non potreste vederla già disponibile per il vostro account.
Ad ogni modo la sezione Google News nella Dashboard consente all’utente di modificare le preferenze circa le fonti di notizie, le sezioni personalizzate, l’attivazione della personalizzazione in base ai dati di navigazione web, le impostazioni generali del servizio, ed altro ancora.

Via | Google News Blog

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: