[News] Notizie in realtime ed integrazione con Google+

Di - 8 May 2012 - in

Sul blog ufficiale, il team di Google News ha comunicato le features dell’ultimo update, che risultano decisamente interessanti e corposi. Il primo update riguarda l’introduzione del coverage in real-time delle notizie, ovvero la possibilità di monitorare in tempo reale il flusso di news in arrivo su un determinato argomento.

Questa possibilità era molto più complicata in precedenza, meno user friendly e macchinosa. Ora invece  è un comportamento previsto e supportato, che risulterà estremamente utile a molti utenti per seguire gli aggiornamenti sui temi più caldi.

La seconda novità segue in parte questa linea di pensiero ed è l’integrazione con Google+. Sarà presente in una colonna dedicata, uno stream di post da Google+ inerenti alla notizia, commenti da parte di utenti rilevanti come politici, giornalisti o artisti (non è ancora ben chiaro con che criterio saranno selezionati i contenuti) che fluiranno parallelamente agli aggiornamenti sulla notizia.

Queste modifiche hanno ovviamente portato a cambiamenti nel layout che deve ora far spazio a nuovi elementi. Il team ne ha approfittato per modificare anche la dimensione delle immagini nella parte alta dello schermo, che saranno visualizzate con una dimensione maggiore.

Via | Google news blog

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: