Nexus 7 il compagno di viaggio ideale

Di - 25 July 2013 - in
Post image for Nexus 7 il compagno di viaggio ideale

Dopo tanto tempo dal lancio atteso, che doveva avvenire al Google I/O 2013, ecco arrivare il nuovo Nexus 7. Il tablet dalle dimensioni contenute è rinnovato nell’hardware e nel software, il design resta simile al predecessore. Il display ha una risoluzione da 1920×1200, che permette una densità di pixel pari a 323 ppi. I caratteri delle pagine web o degli ebook ora sono definiti come in un comune libro. Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, lo stesso del Nexus 4. La RAM è da 2 GB inoltre viene aggiunta la fotocamera posteriore da 5 MP che si affianca a quella frontale da 1,2 MP. Saranno disponibili tre versioni: 16 GB Wi-Fi (229 dollari), 32 GB Wi-Fi (269 dollari) e 32 GB LTE (349 dollari). La connettività wireless si rifà allo standard 802.11 con le bande a/b/g/n; ogni modello è dotato anche di Bluetooth 4.0.

Il design esterno è ora più raffinato, la parte posteriore è dotata di un pannello in plastica gommata antiscivolo. Il dispositivo è più leggero, sottile e piccolo, anche i fastidiosi bordi vengono snelliti. La presenza di due altoparlanti, in alto ed in basso, permette una migliore riproduzione del suono. Inoltre, grazie alla partnership con Fraunhofer, si potrà avere la sensazione di ascoltare un impianto di casse 5.1.

Stando ad alcuni rilievi dei tecnici fatti da Google, il processore è 1,8 volte più potente del Tegra 3 montato sul precedente modello. Anche la GPU garantisce performance maggiori, pari a 4 volte in più. La batteria ora permette di riprodurre fino a 9 ore di contenuti HD. Il sistema operativo è Android 4.3, ancora Jelly Bean. Su questo versante sono ben poche le novità, oltre al multi account con restrizioni si registra il supporto a nuove tecnologie grafiche. Seguendo la filosofia pubblicizzata al Google I/O, i dispositivi sono la chiave di accesso ai servizi dell’azienda di Mountain View.

Fonte | TechCrunch

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: