Novità aggiunte e di prossimo rilascio con l’aggiornamento di Maps

Di - 14 October 2013 - in
Post image for Novità aggiunte e di prossimo rilascio con l’aggiornamento di Maps

Interessanti novità hanno riguardato Google Maps tramite l’ultimo aggiornamento (sia versione desktop che mobile), rilasciato nei giorni scorsi, ed altre altrettanto interessanti sono in programma di roll-out nel breve periodo o sono in fase di test in alcune località. Vediamo una panoramica generale delle implementazioni.

Inserimento di destinazioni mutiple

Feature richiesta tramite i feedback di molti utenti – come da stessa ammissione del Team di Maps – finalmente ritorna la possibilità di inserire più destinazioni lungo il calcolo di un itinerario, o più semplicemente, di creare un percorso con diversi punti di sosta. Per farlo, è sufficiente cliccare sul pulsante “+” posto sotto l’ultima destinazione e digitare il nuovo target desiderato. È anche possibile, con il trascinamento del mouse, invertire l’ordine di varie destinazioni secondo quello prescelto. Inoltre, la vista fotografica, presente in basso o attivabile tramite l’apposito pulsante sulla destra, viene in appoggio al nuovo strumento offrendo la visione da StreetView delle destinazioni selezionate.

Questa nuova funzionalità è già attualmente in fase di rilascio anche in Italia, ed è dunque tutt’ora utilizzabile.

Visualizzazione voli e prenotazioni hotel/ristoranti

Tra le nuove feature in fase di roll-out nei soli Stati Uniti, e quindi disponibili al momento solo in lingua inglese, vi è quella che consentirà di controllare le prenotazioni di voli aerei o di posti in albergo e al ristorante.

Avere tutte queste informazioni raggruppate in un unico posto” spiega il team “è una notevole comodità, e quindi abbiamo pensato di implementarla. Naturalmente, tutto ciò sarà visibile solo dall’utente direttamente interessato tramite il login via browser desktop o mobile app”.

Eventi imminenti

Un’altra novità in graduale rilascio è quella che permetterà di aprire una scheda riferita ad importanti locali in modo da visualizzarne i prossimi eventi in programmazione, che siano questi concerti, spettacoli teatrali, manifestazioni…

Il Team di Google Maps annuncia che oltre a questi aggiornamenti, sviluppati durante l’estate, altri vedranno la luce prossimamente, e ricorda che i suggerimenti degli utenti tramite feedback risultano sempre molto utili e graditi per riuscire a migliorare i loro prodotti.

VIA | Google Lat Long

Leave a Reply

Bruno Torrini Articolo scritto da

Torinese di 21 anni, non è nè un informatico nè un tecnico, ma un semplice curioso che ama il mondo Google e sostiene moralmente Android con tutte le sue forze. Chimico fallito, dilettante astrofilo, progster sfegatato, fumettofilo e amante dell'estetica in arte e architettura.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: