Novità Cyanogen: con la 10.1-M2 non solo cambiamenti alla ROM

Di - 13 March 2013 - in
Post image for Novità Cyanogen: con la 10.1-M2 non solo cambiamenti alla ROM

I software open source possono essere compilati dagli utenti finali dando così vita a sistemi operativi che si differenziano molto dall’originale. E’ chiaro che non tutti sono in grado di effettuare ex novo questa operazione; fin dalla pubblicazione dei primi sorgenti dell’OS mobile di casa Google diversi gruppi di ingegneri si sono messi al lavoro ed alcuni hanno realizzato la propria versione di Android.
Tra i più conosciuti team di sviluppo si annoverano il MIUI, famoso per una personalizzazione grafica in stile “iOS”, e Cyanogen, che si impegna a colmare alcune lacune nell’integrazione dell’esperienza utente restando fedele agli stilemi degli sviluppatori di Mountain View.
Ogni nuova versione del sistema operativo rilasciata per i dispositivi Nexus è lo spunto per la proliferazione di ROM alternative. La build 4.2.2 di Jelly Bean è stata rivista in salsa CyanogenMod e pubblicata sotto l’etichetta 10.1-M2.
Tra gli aggiornamenti si annoverano un maggior numero di dispositivi supportati direttamente mentre vengono risolti tutti i bug che erano stati notificati dagli utenti e riguardavano le nightlies, versioni di sviluppo intermedie così denominate poiché all’origine venivano rilasciate nella notte.
Adesso il lavoro di bug-fixing si concentrerà sulla M2 e non saranno accettate le segnalazioni a cui non viene allegato il file di log.
Il tutto dovrebbe consentire una migliore gestione delle risorse garantendo nel contempo maggiore stabilità e diffusione per la CyanogenMod. Per una lista dettagliata dei device supportati si rimanda al post sul blog ufficiale.

Via|Blog Ufficiale CyanogenMod

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: