Novità per Saucy Salamander

Di - 20 May 2013 - in
Post image for Novità per Saucy Salamander

Secondo quanto emerso dall’Ubuntu Developer Summit appena finito, sembra che Saucy Salamander continuerà ad avere Unity 7. Nonostante i video di questi giorni in cui si poteva vedere Unity 8 girare sul server video Mir, sembra che la 13.10 dovrebbe continuare a sfruttare X.Org, il server video prossimo ormai al pensionamento, mentre l’ambiente desktop nonché il gestore delle finestre Compiz subiranno delle rifiniture.

Chi vuole prodigarsi in sperimentazioni, potrà installare comunque i prodotti che saranno destinati in via ufficiale alla 14.10, nuova pietra miliare del sistema Ubuntu.

Tra le novità che si potranno vedere in Ottobre ci sono dei nuovi puntatori, più smart scope, la possibilità di effettuare pagamenti dalla dash ed alcune migliorie grafiche. È evidente che Canonical non intende investire più di tanto nello sviluppo di Unity 7 magari a discapito delle ottimizzazioni per Unity 8 su Mir. Inoltre proprio per questo motivo non si vedrà mai una versione 1.0 di Compiz che si fermerà alla 0.9.10.

Via | Phoronix

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi
che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di
conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che
possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: