Nuove indiscrezioni su Babel e il Play Store

Di - 9 April 2013 - in
Post image for Nuove indiscrezioni su Babel e il Play Store

Trapelate nuove indiscrezioni che riguardano due prodotti di Google, Babel e il Play Store. Babel, e non Babble come era stato riportato nei precedenti rumor, segnerà il passo nei servizi di messaggistica realizzati a Mountain View. Il servizio sostituirà tutti quelli già presenti (Google Talk, Hangout, Voice, Messenger, ecc.) e disseminati su più piattaforme. Tra i punti di forza si annoverano:

  • la possibilità di accedere alla stessa conversazione da qualunque dispositivo;
  • una nuova interfaccia che si focalizza sulla conversazione più che in passato;
  • impostazioni avanzate per la conversazione di gruppo;
  • funzione che permette di inserire le foto;
  • notifiche migliorate su tutti i dispositivi.

Secondo  il sito DroidLife la nuova chat sarà accessibile da Android, iOS, Chrome, Google+ e Gmail. Il servizio dovrebbe sostituire tutti i client utilizzati finora da bigG. Il lancio sarebbe imminente dato che al momento un team di ingegneri che fanno capo al gigante californiano la starebbe testando internamente. Sembra probabile un lancio in grande stile al prossimo Google I/O, cosa confermata da una schermata catturata e pubblicata su Plus da Patrick Dhawaan, di cui si riporta una foto.

Il messaggio è comparso non appena l’utente ha cancellato alcune email da Gmail. L’avviso informa che alcune conversazioni sono state spostate nel cestino, ma sono comunque presenti nelle altre applicazioni di Babel. Secondo un’altra segnalazione di Roga Moore sono stati pubblicati alcuni log per alcuni bug software che rimandano direttamente alla nuova applicazione (sotto una foto).

Sembra che in qualche modo l’offerta miliardaria di Google per l’acquisizione di WhatsApp nonché l’acquisto recente di Sparrow, abbiano qualcosa a che fare con il nuovo servizio che presto sarà lanciato.

Già a Marzo si vociferava di un aggiornamento al Play Store ed oggi è disponibile un’immagine che riporta le modifiche effettuate all’interfaccia. Un’impiegata di Youtube (Eileen Rivera) ha pubblicato la foto da cui si può vedere la caratteristica icona della ciotola con un osso che indica come al momento stanno provando questa versione soltanto gli sviluppatori. Non ci sono notizie alla data di rilascio dell’aggiornamento.

 

Via | 9to5Google, AndroidPolice

Immagini | Droid-Life

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: