Nuovi dettagli per le iscrizioni al Google I/O 2013

Di - 11 March 2013 - in
Post image for Nuovi dettagli per le iscrizioni al Google I/O 2013

A breve, esattamente il 13 marzo alle ore 7:00 AM PDT (GMT-7) (se non sbaglio le 15:00 ora italiana), si apriranno le iscrizioni per il Google I/O 2013, la mitica conferenza annuale dove Google presenta le novità più forti in sviluppo.
Google ha quindi aggiornato il sito ufficiale dell’evento con informazioni in più rispetto a quanto abbiamo riportato settimana scorsa.
Per prima cosa sono stati pubblicati consigli pratici per poter ottenere un biglietto. Precisiamo però che riuscire ad acquistare un biglietto non è per niente una cosa facile. Nonostante il prezzo elevato (900$) la domanda è altissima e, solitamente, tutti i biglietti vengono esauriti nel giro di pochi minuti.
Ad ogni modo, per chi volesse tentare l’impresa, i check da fare prima che aprano le iscrizioni sono i seguenti:

  • Aprire un account Google+ ed un account Google Wallet
  • Verificare le impostazioni di Google Wallet per essere certi che il vostro indirizzo e i metodi di pagamento siano impostati correttamente
  • Per essere super certi (paranoid-safe mode) di non avere intoppi, avvisare la propria banca che un pagamento di 900$ (300$ per lo sconto accademico) verrà addebitato sul vostro conto con la stringa GOOGLE*IORegistration
  • Prima dell’apertura delle vendite farsi trovare pronti sul sito. È molto probabile che i biglietti spariscano velocemente. In questo modo inoltre sarete pronti e collegati con il vostro account Google+

Ecco invece due consigli da seguire dopo che le iscrizioni sono formalmente aperte

  • Quando arriverete alla pagina di attesa, è importante non fare refresh della pagina altrimenti la vostra posizione nella coda per i biglietti si azzera
  • Non aprire tab multiple o usare browser multipli. Ogni volta che si apre una connessione, legata al vostro account, la vostra posizione nella coda per i biglietti si azzera

Note per gli universitari.
Per qualificarvi all’acquisto di biglietti per universitari, dovrete dimostrare di essere iscritti a tempo pieno ad una università, essere un professore o un membro dello staff. Lo sconto è valido anche per chi si è laureato nel 2013 prima dell’evento.
Per la verifica sarà necessario presentare al check-in del Google I/O tutti i dati riguardanti il curriculum scolastico.

Due cose importanti:

  • una volta acquistati biglietti per il pubblico, questi non possono essere convertiti in biglietti accademici
  • se comprate un biglietto accademico e non siete in grado di presentare la documentazione richiesta, nel momento in cui arrivate al Google I/O, non verrete ammessi e non vi verrà restituito quanto speso per l’acquisto. Inoltre il vostro biglietto non potrà essere convertito in un biglietto per il pubblico generale, quindi in sostanza sarà carta straccia.

Se non riuscite ad iscrivervi non vi preoccupate.
Google mette a disposizione molti strumenti per seguire l’evento LIVE.
Engeene sarà presente all’evento con un suo inviato e quindi saremo in grado, come di consueto, di commentare l’evento, sia dall’Italia che da San Francisco.

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: