Nuovo pannello di ricerca in Google Slides e Drawings

Di - 6 November 2012 - in

Qualche mese fa avevamo riportato la notizia dell’integrazione di un nuovo pannello di ricerca in Docs. Google porta avanti il rollout di questa funzionalità seguendo uno schema ormai ben collaudato: ogni prodotto evolve in maniera quasi indipendente fino al porting delle ultime feature introdotte anche negli altri servizi.

La ricerca permette di consultare le numerose risorse online direttamente nella fase di scrittura dei Google Docs, un vantaggio che rende questo strumento ancora più innovativo ed utile.

Google ha esteso questa possibilità anche ai documenti di Slide e Drawing con una novità: tra i risultati avremo anche i nostri stessi contenuti, non solo file salvati in Drive ma anche i  post di Google Plus o le immagini di Picasa (queste funzionalità per ora sono attive solo sugli account commerciali, non Google Apps).

Anche le presentazioni ed i disegni beneficiano ora di questa importante opzione, a tutto vantaggio degli utenti finali: quante volte avete cercato sul web un’immagine o un logo per le vostre slides o schemi? Da oggi potrete trovare e trascinare subito nel vostro spazio di lavoro le immagini, i testi, le mappe e tutto quello che vi occorre.

Via | Google Drive Blog

Leave a Reply

Andrea Testa Articolo scritto da

Laureato in Comunicazione Digitale, curioso ed affascinato dall'informatica, specialista Google Apps. Sviluppatore software, ama tutto ciò che si manifesta sotto forma di intelligenza, tecnica ed innovazione, come il web e l'open source.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: