[Offers] Google compra DailyDeal

Di - 20 September 2011 - in

Si parla molto ormai di coupon, deal e offerte geolocalizzate in genere. Groupon sta facendo scuola e la sua crescita sembra non avere precedenti. Dopo il tentativo fallito, da parte di Google, di acquistare l’azienda, abbiamo visto il lancio di Google Offers, piattaforma che si va a posizionare nello stesso settore.
Offers tuttavia opera solo negli Stati Uniti. Ma le cose potrebbero presto cambiare.

L’acquisto di DailyDeal da parte di Google è stato annunciato direttamente dai due fondatori, i fratelli Fabian and Ferry Heilemann, con un messaggio sul loro sito.
DailyDeal è stato fondato nel Dicembre 2009 e, stando alle parole dei suoi fondatori, ha avuto una crescita vertiginosa, tra la Germania, Austria e Svizzera.

Inutile dire che le intenzioni di Google sono quelle di predisporre una base per Offers anche nel vecchio continente, tanto più che il team di DailyDeal, composto principalmente dai due fratelli, entrerà a far parte del team di Offers.
Molto probabilmente le acquisizioni di Google in questo settore andranno avanti e anche se Groupon ha un bel vantaggio, credo che la partita non sia ancora terminata.
La piattaforma di Google si espande velocemente, almeno negli Stati Uniti, e la combinazione con altri servizi Google, come ad esempio Wallet, potrebbe essere la carta giusta per mettere tutto nuovamente in gioco.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: