Online il sito del Google I/O 2014

Di - 27 March 2014 - in
Post image for Online il sito del Google I/O 2014

Anche quest’anno Google si sta preparando per il consueto appuntamento con gli sviluppatori, la stampa e gli appassionati di tutto il mondo, tutti impazienti di vedere le novità che verranno presentate quest’anno al Google I/O 2014.

A dire il vero l’evento dell’anno scorso, che avevamo seguito con un live blogging, era particolarmente incentrato sugli sviluppatori, mettendo un po’ in secondo piano le novità relative al mondo consumer. Quest’anno non credo sarà molto diverso, anche se potremmo avere delle sorprese sul versante Android. Stando ai molti rumors in rete potrebbe essere presentata la versione 4.5 di Android.

Quest’anno l’evento si terrà il 25 e 26 Giugno, all’ormai tradizionale Moscone Center di San Francisco. Al momento è andato online il sito che, a dire il vero, non fornisce ancora molte informazioni a parte le date relative alla messa in vendita dei biglietti: dall’8 Aprile al 10 Aprile.

Il sito, oltre alle informazioni essenziali, permette anche di interagire con alcuni semplici giochini che mostrano alcuni importanti risultati di natura tecnologica su scala via via sempre più grande. Si parte dal Bosone di Higgs, fino ad arrivare alla scoperta di nuovi Esopianeti. Non è ancora chiaro se si tratta di una semplice forma di promozione della tecnologia in generale o se dietro a questa presentazione si nasconde qualche indizio sui contenuti dell’appuntamento di Giugno.

Normalmente la fase di acquisto dei biglietti è piuttosto concitata, data l’enorme richiesta e l’ovvia disponibilità limitata. Quest’anno Google ha deciso di tentare una strada diversa, estraendo a random i “fortunati” che potranno avere il diritto di acquistare un biglietto per l’evento.

Non ci resta che rimanere in attesa di maggiori informazioni e di dettagli relativi all’organizzazioni dei consueti Extended qui in Italia ad opera dei vari GDG del nostro paese.

Fonte | Google I/O 2014

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l’appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: