[Open Source] Rilasciato Google Body

Di - 12 January 2012 - in

È stato rilasciato da pochi giorni, in Open Source, un vecchio progetto di alcuni dipendenti Google chiamato Google Body. Con questo tool è possibile visualizzare all’interno del proprio browser, un modello 3D del corpo umano, estremamente dettagliato e completo. Un’interfaccia fluida, una responsività molto alta ed un’interfaccia semplice ed intuitiva lo rendono una piccola chicca che esalta le potenzialità delle WebGL.

Il progetto venne sospeso insieme al Google Labs, essendo nato dal famoso 20% di tempo libero concesso da Google ai propri dipendenti per sviluppare le proprie idee private.
Oggi ritorna col nome di Zygote Body dal nome dell’azienda Zygote Media Group che ha ripreso in mano il progetto e che ai tempi collaborò con Google per fornire le immagini e i modelli.

Zygote Body è utilizzabile senza nessun tipo di installazione per tutti quei browser che supportano le WebGL. Sul lato delle performance il comportamento è buono anche su computer di fascia bassa e performa in maniera ineccepibile su computer di fascia superiore.

Via | Google Open Source Blog

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: