Ora parliamo di Amazon

Di - 11 December 2012 - in

Correva il 9 Aprile del 2011, non molto tempo fa volendo guardare, quando pubblicai il primo post su Googlab.it, sito verticale incentrato sul mondo Google, i suoi prodotti, le sue tecnologie.

Questo post lo scrissi in realtà senza avere in mente un progetto specifico o una direzione particolare. Semplicemente decisi, assieme a Gabriele Visconti, che sarebbe stato bello avere un sito che si dedicasse a tutti quei servizi e prodotti che noi usavamo quotidianamente e che sapevamo interessare a moltissime persone.

Screenshot vecchio Googlab

L’intuizione fu corretta. Ad oggi Googlab è cambiato molto. Si sono aggiunti tanti collaboratori e i suoi articoli vengono letti da migliaia di persone ogni mese. Con il tempo, quella che era una semplice risposta ad un bisogno personale, è diventata una realtà seguita e affermata, un tassello di un progetto di più ampio respiro che con questo articolo inizia a mostrarsi.

Oggi vi presentiamo il “fratello” di Googlab: Amazer.

Su queste pagine potrete leggere di un altro gigante del web, che negli anni ha saputo rivoluzionare non solo il nostro modo di fare acquisti, ma anche il modo in cui leggiamo libri o sviluppiamo applicazioni per il web.

Chiaramente sto parlando di Amazon, la creatura di Jeff Bezos che è diventata pietra di paragone per il mondo degli ecommerce, degli ebook e delle soluzioni di cloud computing.

A partire da questa settimana, troverete su queste pagine la stessa qualità e lo stesso stile che, ce lo auguriamo, avete già potuto apprezzare su Googlab. Notizie, articoli e approfondimenti sul mondo Amazon che, come avremo modo di scoprire con il tempo, è molto più grande di quello che si possa pensare.

Benvenuti, quindi! Speriamo davvero che decidiate di rimanere con noi a lungo.

p.s. se siete degli esperti del mondo Amazon, che si tratti di acquisti, Kindle o AWS, allora potreste decidere di saltare a bordo e collaborare con noi!

[Cross-posting da: Amazer.it]

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: