[Plus] Due nuove funzionalità sulla versione mobile

Di - 20 January 2012 - in

Con il prossimo update, l’applicazione mobile di Google+ per Android e iOS vedrà l’arrivo di due funzionalità secondarie: il what’s hot e la visualizzazione dei +1 relativi ad un post.
Nonostante queste feature siano presenti nell’interfaccia web del social network di Google già da parecchio tempo, arrivano solo ora sul corrispettivo mobile.

Potremo finalmente visualizzare i post più rilevanti all’interno del sistema e vedere le persone che hanno cliccato il +1 sui nostri post. Sopratutto la prima feature va a colmare un grosso vuoto, ovvero la quasi totale mancanza del fattore “Plus”, quello che rende speciale questo social network.

La strategia di Google ha relegato per ora gli utenti mobile in un limbo, consentendogli di mantenere i contatti con le cerchie esistenti ma ignorando tutto ciò che è l’espansione delle cerchie nel modo in cui quest’attività è intesa su Google+, appiattendo la propria app su quelle della concorrenza e favorendo la rapidità di utilizzo alla completezza.
Con queste due modifiche, all’apparenza marginali, la versione mobile comincerà ad accorciare le distanze rispetto alla controparte desktop.

Via | Google+

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: