[Plusone] Preview delle nuove funzionalità

Di - 1 August 2011 - in

Se siete webmaster, sviluppatori o anche solo appassionati, forse vorrete rimanere sempre al corrente delle nuove funzionalità legate al pulsante +1 di Google. Per poterlo fare, Google mette a disposizione uno strumento molto semplice.

Per rimanere aggiornati è sufficiente inserire il proprio indirizzo email nel box presenta alla pagina relativa alla preview delle funzionalità del Progetto Google Plus.
Una volta iscritti verrete aggiunti al gruppo di Google+Preview presente su Google Groups e, se loggati con il vostro Google Account, potrete visionare le anteprime man mano che verranno rilasciate.

La prima anteprima rilasciata riguarda l’informazione che ci viene restituita passando con il mouse sopra ad un pulsante +1
Passando sopra un pulsante sul quale non abbiamo ancora cliccato, potremo vedere una “nuvoletta” contenente i dati relativi all’account con il quale siamo attualmente loggati, come un miniatura della foto del nostro profilo e il nostro nome.
Un volta effettuato il click, passando sopra il pulsante con il mouse, vedremo i dati relativi all’account con il quale abbiamo fatto click sul pulsante che, chiaramente, è l’account al quale siamo loggati.
Poichè il nostro nome è linkato direttamente al nostro profilo, prevedo per questa funzionalità sviluppi sociali piuttosto interessanti, anche se non molto lontani da quello che si può vedere con i pulsanti Like di Facebook.
Non vi resta che provare anche voi!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: