Preparare la lista della spesa facilmente con Amazon Dash

Di - 7 April 2014 - in
Post image for Preparare la lista della spesa facilmente con Amazon Dash

Prima di qualsiasi altra cosa, diciamo subito che questo nuovo gadget presentato da Amazon è disponibile solo nelle zone della California del sud, di San Francisco e di Seattle, ovvero i luoghi serviti da Amazon Fresh.

Quest’ultimo servizio è il portale di Amazon dedicato alla spesa di tutti i giorni. Possiamo trovare non solo alimenti freschi, come frutta e verdura, ma ogni genere alimentare, come pasta, sughi, biscotti e prodotti per la casa, come saponi e detersivi. In pratica è possibile ricercare e scegliere i prodotti, navigare il sito per marca o tipologia e fare la spesa direttamente online. Un apposito furgone Amazon Fresh, recapiterà quindi le borse della spesa direttamente a casa, a patto che abitiate nelle zone menzionate poco sopra.

Amazon Dash si aggancia proprio a questo servizio. In pratica si tratta di un lettore di codice a barre, unito ad un microfono. Grazie a questo apparecchio è possibile scansionare i codici dei prodotti terminati, o che si vuole aggiungere alla propria spesa, per vederli aggiunti direttamente alla lista della spesa del vostro account Amazon Fresh. In aggiunta è possibile utilizzare la voce per tutti quegli articoli che non sono dotati di codice a barra, come ad esempio frutta e verdura fresche.

Il video che presenta questa novità è piuttosto chiaro sul suo utilizzo e mostra come Amazon abbia puntato sulla semplicità e sull’immediatezza per questo gadget pensato per un utilizzo familiare e non personale.

Chiaramente si tratta di un prodotto di nicchia, se non altro per il fatto che Amazon Fresh è disponibile solo in alcune località degli Stati Uniti. Purtroppo dubito lo vedremo mai nel nostro paese, per lo meno non in tempi brevi.

Fonte | Engadget

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: