Recensione Punch Hero: la boxe su Android

Di - 19 April 2013 - in
Post image for Recensione Punch Hero: la boxe su Android

Punch Hero è un gioco di Boxe in 3d che gode di una giocabilità davvero eccezionale. Il team di sviluppatori da cui è stato creato è la GamEvil, lo stesso team che ha sviluppato un RPG del calibro di Zenonia per intenterci. Più che un Picchiaduro, il gioco ha la pretesa, ampiamente meritata, di essere annoverato tra le simulazioni sportive seppur con tocco un fantasy.

La grafica è ottima, spigolosa per renderla più accattivante, ma dalla fluidità impareggiabile ed inconsueta in giochi di questo tipo. Nel gioco sono presenti 3 sezioni di match accessibili dalla schermata principale, Arcade, League e Zombie. La sezione Arcade ci permette di avanzare in una sorta di ranking e di sbloccare la sezione League, difendendo una o più volte la vittoria conseguita ad un avversario. Una volta sbloccata la sezione League, ci si potrà cimentare su campionati di vario livello, ciò consentirà di guadagnare molti più soldi e skills rispetto alla sezione Arcade.

La finestra principale del gioco.

La modalità Zombie invece, è una specie di deathmatch in cui mettere K.O. quanti più avversari dell’oltretomba possibili. Una modalità che permette di spezzare la catena degli incontri nei tornei ed allo stesso tempo di sbloccare ulteriori premi legati al record di K.O. consecutivi personali.

Un avversario dalla "cera" spettrale in modalità Zombie.

I comandi di gioco vengono descritti molto bene nella prima partita che viene effettuata in modalità arcade. Un Tutorial ci guiderà nei vari swipe che servono ad effettuare i colpi di attacco, mentre per i comandi di difesa sono presenti due bottoni ai lati del nostro “campione“. Ben presto ci si renderà conto, che sono proprio questi 2 bottoni grigi che servono a schivare i colpi avversari, la chiave della vittoria. Anticipare il gancio dell’avversario schivandolo dal lato giusto e dopodiché assestare un montante d’ incontro, è una delle tantissime Combo che ci troveremo ad effettuare. Posso assicurare che con la vibrazione, gli effetti visivi luminosi nonché audio, la sensazione di tirare un colpo micidiale al nostro avversario è davvero realistica. Anche capire la tattica è fondamentale, ad esempio i montanti non possono essere bloccati dalla guardia chiusa e vanno quindi affrontati solo schivandoli.

Effetti luminosi al momento dell'impatto, si notino i 2 bottoni per schivare.

La sezione Eventi, quella con l’icona del pacco regalo, è molto importante. A scadenze di 24h ci consentirà di ricevere gratis monete e dollari per progredire più in fretta con gli skills del nostro personaggio. Non sempre ci verrà notificato il superamento delle 24h, vale la pena quindi di dare sempre un’occhiata a questa sezione, per controllare il countdown che che ci separa dai nuovi premi in regalo. Agli oggetti sbloccati durante i tornei quali guantoni, scarpe, pantaloncini eccetera, sono legate abilità migliorate che sono evidenziate nella sezione Costume shop. Nella stessa sezione è possibile acquistare a parte altri costumi ed accessori. Nella sezione Skills shop e Training center, è possibile far acquisire nuove qualità e combo al nostro Boxeur.

La sezione Eventi, ci permette di progredire più rapidamente nel gioco.

Non c’è che dire, la fattura di questo gioco è davvero eccelsa, ed in più il livello degli avversari, soprattutto nella sezione League, è di tipo Dinamico. Ciò consente con non troppa fatica, di vincere vari tornei, agevolando la crescita dei nostri livelli di attacco e di difesa. Discorso diverso invece vale per la sezione Arcade che, a dispetto del nome, risulterà tutt’altro che facile. In questa sezione infatti, il livello degli avversari non è dinamico, e scalare la classifica per diventare il numero 1 del ranking mondiale sarà davvero un’impresa impegnativa.

Complimenti quindi alla GAMEVIL per aver creato questo stupendo gioco, che continua a ricevere aggiornamenti anche a distanza di mesi dall’uscita, ed averlo reso sempre più fluido ed assolutamente non dipendente dagli acquisti in-app.

Link allo store:

Ti potrebbero interessare anche le recensioni di:  Mini Motor RacingAdidas Micoach.

Leave a Reply

Dario Mola Articolo scritto da

Da sempre con la passione per l'informatica e le nuove tecnologie. Con l'universo Android è stato un vero colpo di fulmine, un progetto che seguo dalla versione 1.6 passando per tutte le Major Release successive. Mi piace andare a scovare applicazioni poco note per portarle alla ribalta, è un pò come contribuire alla crescita dell'ecosistema Android filtrando le applicazioni più valide e meritevoli. Appassionato di sport, scacchi, cucina e libri.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: