Restyling per il File Manager di Ubuntu Touch

Di - 6 May 2013 - in
Post image for Restyling per il File Manager di Ubuntu Touch

Quando alcuni mesi fa Canonical svelò al mondo i propri progetti per un Ubuntu dedicato agli smartphone ed ai tablet, si delineo un nuovo quadro nella lotta tra gli OS mobili. Inserendo come leva per i propri prodotti Mir e UnityNext, l’azienda sudafricana intende imporsi nella sfida con i concorrenti. Al momento, buona parte degli sviluppatori e alcuni utenti della comunità stanno lavorando sulle Ubuntu Touch Core Apps, applicazioni che vanno a costituire lo zoccolo duro di questo sistema.

La ventata di novità ha investito anche il File Manager, che ora viene migliorato, con l’aggiunta di nuove funzioni, oltre che ridisegnato, presentando un’interfaccia semplice e funzionale allo scopo.

Tra le nuove possibilità offerte si annoverano la corretta visualizzazione di file e cartelle, anche sul desktop, e l’inserimento di diversi ti pi di visualizzazioni (per estensione, per data di creazione, ecc…). È stata implementata anche la possibilità di aprire i file direttamente cliccandovi: saranno visualizzare due possibilità Apri o Cancella. Ci sono anche delle scorciatoie come la presenza del percorso completo nella barra in alto e il ritorno alla cartella superiore selezionando la parte in basso sullo schermo.

Nel video, allegato in calce, si può vedere quali sono i progressi raggiunti e apprezzare la versatilità dell’Ubuntu SDK.

Fonte | ILoveUbuntu

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: