Rilasciata la versione 7.1 di Google Earth

Di - 29 April 2013 - in
Post image for Rilasciata la versione 7.1 di Google Earth

Proprio nel giorno dedicato alla Terra, Google ha rilasciato la nuova versione di Earth, la numero 7.1, che propone interessanti novità. Tra le varie modifiche e le correzioni dei bug più importanti, emerge la possibilità di controllare il software attraverso il Leap Motion Controller, che dovrebbe essere disponibile a breve.

Questo nuovo strumento è in grado di far interagire l’utente con il software attraverso l’uso di semplici gesti, come muovere la mano da sinistra a destra, ricalcando la strada già intrapresa dal Kinect di Microsoft o dagli Air Gestures del Samsung Galaxy S4. Gli ingegneri di questo nuovo dispositivo sostengono che il loro gioiello è 200 volte più accurato della concorrenza. Inoltre nel video riportato a piè di pagina si può vedere l’integrazione dell’hardware con le mappe realizzate da Bing.

Si annovera inoltre la possibilità di inserire delle legende ed etichette sulle mappe direttamente da Google Earth Pro (Map-Making). Inserita la stampa delle mappe personalizzate, o il salvataggio delle stesse come file immagine; i cambiamenti apportati saranno evidenziati direttamente nei documenti. Attraverso il Viewshed si potrà misurare la distanza tra due punti oppure visualizzare un’anteprima della vista da un punto, magari panoramico, pur non essendo presenti sul luogo.

Fonte | Goole Enterprise

Video | GEarthBlog 1, 2

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: