Rilasciato Debian 7.4

Di - 12 February 2014 - in
Debian

Il progetto Debian ha recentemente annunciato il quarto aggiornamento della versione stabile dell’omonima distribuzione, Debian 7, nome in codice Wheezy.

Si tratta di un aggiornamento mirato principalmente alla risoluzione di problemi di sicurezza. Non si tratta invece di una nuova versione di Debian, la distribuzione madre della diffusissima Ubuntu: lo scopo di questa point release è di fornire un CD con alcuni pacchetti aggiornati, risultato che si può raggiungere anche effettuando gli aggiornamenti dopo l’installazione da un CD più datato di Debian 7.

Chi già usa la versione stabile di Debian nel proprio computer e installa frequentemente gli aggiornamenti provenienti da security.debian.org (cosa peraltro consigliata) non dovrà fare quasi nulla, poiché sarà già in possesso di gran parte degli aggiornamenti.

Se siete interessati ai dettagli di questo aggiornamento, non avete che da consultare il changelog. I nuovi CD sono naturalmente disponibili nei soliti mirror ufficiali.

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: