Rispondere ai commenti dei propri utenti su Google Play

Di - 25 June 2012 - in

Google ha introdotto una nuova funzione su Google Play, per ora limitata ai soli top developers: la possibilità di rispondere ai commenti degli utenti delle proprie applicazioni.

Capita non di rado che gli utenti lamentino l’assenza di funzioni in realtà presenti (invitando cosí a renderle piú intuitive), o richiedano spiegazioni, o abbiano idee geniali per nuove funzioni che poi vengono implementate. In tutti questi casi, è utile avere la possibilità di comunicare con gli utenti in  maniera tale che effettivamente leggano la risposta.

La nuova funzione per rispondere, presente nella console per sviluppatori, oltre a pubblicare la risposta e aiutare in questo modo altri utenti con le medesime necessità, avvisa anche via email l’utente a cui si sta rispondendo. L’utente potrà a sua volta rispondere di nuovo direttamente.

Le comunicazioni tra utenti e sviluppatori, strumento davvero necessario, vengono cosí facilitate moltissimo, permettendo al sistema di commenti di Google Play di diventare qualcosa di veramente costruttivo.

In base al feedback di utenti e top developer, la funzionalità potrebbe presto venire estesa a tutti gli sviluppatiori.

Via | Android Developers Blog

Leave a Reply

Lorenzo Breda Articolo scritto da

Studente di Informatica a Roma, si occupa di programmazione web sopratutto lato server, e di accessibilità del web. Utilizza e ama Debian GNU/Linux, e si interessa di fisica, fumetto, trekking e fotografia (gli ultimi due possibilmente abbinati).
Collabora con Googlab da aprile 2012.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: