[Rumor] Foxconn produrrà 5 milioni di smartphone Amazon

Di - 19 December 2012 - in
Post image for [Rumor] Foxconn produrrà 5 milioni di smartphone Amazon

È un rumor ricorrente quello che afferma l’esistenza di un progetto di Amazon per la produzione di smartphone low-cost con cui aggredire il mercato dei telefonini usando le stesse logiche con cui ha conquistato una considerevole fetta del mercato tablet: prezzo basso, buon hardware, software personalizzato. Ancora però nessuno ha visto niente di troppo concreto.

È notizia di poche ore fa che Foxconn avrebbe ricevuto un ordine per 5 milioni di pezzi da Amazon per quello che i tecchies per ora chiamano “Kindle Phone”. Secondo la fonte, il Taiwan Economic News, il costo di produzione del dispositivo dovrebbe oscillare tra i 100$ e i 200$. Per la data di commercializzazione invece si parla del terzo trimestre del 2013.

Si vocifera sull”esistenza di questo dispositivo ormai da mesi ma non se ne era più parlato di recente, facendo cadere il rumor nell’oblio. Tuttavia se questa novità venisse confermata, parrebbe ormai certo l’arrivo di Amazon nella competizione del mercato smartphone. Ipotesi rafforzata dagli investimenti di Amazon nello sviluppo del suo ecosistema interno ad Android, troppo imponente e variegato per non venir riutilizzato su nuovi dispositivi, tablet o smartphone che siano.

Fonte: TEN

Leave a Reply

Lorenzo Breda Articolo scritto da

Studente di Informatica a Roma, si occupa di programmazione web sopratutto lato server, e di accessibilità del web. Utilizza e ama Debian GNU/Linux, e si interessa di fisica, fumetto, trekking e fotografia (gli ultimi due possibilmente abbinati). Collabora con Googlab da aprile 2012.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: