Scatti d’autore grazie all’aggiornamento di Glass

Di - 6 June 2013 - in
Post image for Scatti d’autore grazie all’aggiornamento di Glass

Arriva il nuovo aggiornamento mensile (XE6) per i Google Glass, che porta con se nuove interessanti funzioni specialmente alla parte fotografica. Come i precedenti, questo update viene scaricato ed applicato automaticamente. Gli occhiali, realizzati dagli ingegneri dell’X Lab di Mountain View, hanno ora la possibilità di applicare la tecnica HDR, che permette di effettuare una sequenza di scatti, con esposizioni differenti, per poi realizzare automaticamente un’immagine finale migliore a partire da questi scatti. Quando si tocca il pulsante per fotografare vengono scattate più foto, ognuna con un diverso livello di esposizione, tra le quali vengono presi i migliori dettagli sotto il profilo della luce. La funzione permette anche di catturare i movimenti più rapidi.

Per meglio contemplare i risultati ottenuti con l’aggiornamento è possibile guardare la libreria delle immagini in alta risoluzione. Un’altra novità importante riguarda la possibilità di inserire un’annotazione vocale nel momento in cui si condivide un video o una foto, cosa molto interessante per aggiungere significato a qualcosa che vale già più di mille parole. Tra le aggiunte minori si annoverano il sistema di schede che ora lavora meglio in Google Now, a cui è stato inserita anche la possibilità di ricevere le schede dei compleanni degli amici.

Fonte | ProjetcGlass Google+, AndroidPolice, TechCrunch

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: