[Search] Nuove snippet per le news

Di - 4 May 2011 - in

Continua l’evoluzione del principale strumento di Google, la search.
Che si tratti di dettagli piccoli e, anche solo apparentemente, marginali o di elementi più significativi come l’arrivo di Shopping in Italia, non sembra passare giorno senza che da Mountain View sfornino nuove funzionalità e ritocchi per la ricerca.
Adesso è la volta dei risultati provenienti da siti di news che vengono proposti con nuove snippet.
Effettuando delle normali ricerche su Google, i risultati provenienti da siti di news vengono presentati con delle nuove snippet. Invece del normale testo tratto ad esempio dalla description del sito o da un contenuto principale, ci vengono mostrati i titoli inerenti alle ultime news con il relativo orario di aggiornamento.
Ad esempio qui sotto potete vedere il risultato di una ricerca effettuata con un termine molto generico, come notizie.

La modifica non sembra ancora pienamente operativa perchè pare non interessare tutti i risultati e tutti i siti, mentre i titoli sembrano essere esattamente quelli riportati sui relativi siti di provenienza e su Google News.
Se da un lato Google vuole espandere le ricerche verticali sul proprio motore, questo aggiornamento conferma anche l’intenzione e l’attenzione nel voler migliorare i risultati della universal search.
A tutto vantaggio dei navigatori.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l’appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: