[Search] Opzione ricerca non contestualizzata per nazione

Di - 2 May 2011 - in

La cosa che più affascina noi di Googlab riguardo a Google è come questa società sia forse più di ogni altra il simbolo dell’innovazione continua. Praticamente ogni giorno c’è almeno una novità, per quanto piccola possa essere, introdotta in uno degli innumerevoli servizi offerti da Google ai propri utenti. Oggi vogliamo appunto parlarvi di una piccola novità nella home page di Google.
In precedenza per effettuare ricerche di parole chiave sul sito Google.com, ovvero ricerche in inglese non condizionate dai risultati di nessuna nazione in particolare, era necessario cliccare sul link “Google.com in English” situato in basso a destra della home page di Google. In alternativa si poteva digitare nella barra degli indirizzi del browser google.com/ncr con ncr a significare “no country redirect” (redirect verso nessuna nazione).
Ora questa opzione viene mostrata direttamente nella barra di ricerca e contestualmente alla chiave di ricerca inserita.
Nel momento in cui si inizia a digitare la parola chiave e iniziano ad essere mostrati i suggerimenti, si vedrà apparire l’opzione “Google.com in English” in basso a destra della barra di ricerca, a fianco dell’opzione “Ricerca avanzata

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: