Search quality highlights: 65 modifiche al motore di ricerca per agosto e settembre

Di - 8 October 2012 - in
Post image for Search quality highlights: 65 modifiche al motore di ricerca per agosto e settembre

Google ha da poco comunicato gli aggiornamenti al motore di ricerca per i mesi di agosto e settembre. Come sempre in questo tipo di comunicazioni ci troviamo di fronte ad un elenco apparentemente noioso di modifiche minori, al cui interno tuttavia ci sono diversi dettagli interessanti, quando non delle vere e proprie gemme in grado di darci preziosi indizi su come funzionano alcuni pezzi del motore di ricerca.

Abbiamo pertanto scelto di riordinare la lista delle modifiche per il tipo di progetto interno, eliminando il riferimento al mese (comunque presente sull’articolo originale) e mantenendo il codice di riferimento, sperando che alcuni dettagli possano diventare più evidenti.

Possiamo infatti notare come in questi mesi ci sia stato un grosso sforzo di aggiornamento delle funzioni di risposta diretta (progetto “Answers”) e delle funzioni di autocompletamento della ricerca (progetto “Autocomplete”). Ci sono inoltre diversi aggiornamenti che riguardano i risultati locali all’interno del progetto “Other ranking components” e ben quattro aggiornamenti sulla qualità delle pagine, compreso un update all’algoritmo conosciuto come Panda. E’ possibile notare inoltre un certo lavoro di aggiornamento dei filtri per i contenuti per adulti.

E voi che cosa notate di interessante?

Ecco di seguito la lista completa tradotta in italiano.

Progetto Descrizione Codice
Alternative Search Methods Abbiamo aggiunto il supporto per le risposte sui risultati di borsa per le query vocali. #83459.
Answers Abbiamo migliorato la visualizzazione della funzione di ricerca dell’ora locale. #83659.
Answers Questo cambiamento migliora la visualizzazione degli orari di proiezione dei film. #83818.
Answers Abbiamo migliorato visualizzazione della funzione di ricerca della MLB (Major League of Baseball, NdT) #83819.
Answers Questo cambiamento ha migliorato la visualizzazione della funzione di ricerca dei dati finanziari. #83820.
Answers Abbiamo introdotto una migliore analisi del linguaggio naturale per la visualizzazione della funzione di ricerca conversioni. #83821.
Answers Abbiamo aggiunto una migliore comprensione delle ricerche in linguaggio naturale per la funzione calcolatrice su valute e aritmetica. #84063.
Answers Abbiamo migliorato la visualizzazione della funzione di ricerca di conversione valuta. #84068.
Answers Questo cambiamento ha migliorato la visualizzazione della funzione di ricerca per gli orari di proiezione dei film. #84083.
Answers Abbiamo aggiornato la visualizzazione della funzione di ricerca voli per le ricerche senza una destinazione specificata. gresshoppe.
Answers Questo cambiamento ha reso internazionale ed ha migliorato la precisione della funzione di ricerca sintomi. #83391.
Autocomplete Questo rilascio ha modificato il nostro modo di generare previsioni di query per completamento automatico. #83197.
Autocomplete Questo cambiamento ha modificato la visualizzazione delle entità del mondo reale nella funzione di completamento automatico per ridurre la ripetitività. Con questa modifica, non si visualizza il nome dell’entità (visualizzato a destra della schermata) quando è completamente contenuto nella query. #84259.
Autocomplete Questa modifica ha introdotto previsioni sulle entità nella funzione di completamento automatico. Ora Google non prevede solo la stringa di testo che si potrebbe essere alla ricerca, ma l’attuale cosa del mondo reale. Un testo di chiarificazione verrà visualizzato nella casella a discesa per aiutarti a disambiguare la ricerca. essence.
Autocomplete Questa modifica migliora le previsioni di completamento automatico in base cronologia web dell’utente (per gli utenti loggati). #80435.
Autocomplete Abbiamo aggiornato le previsioni di completamento automatico quando le query previste condividono la stessa parola finale. #82876.
Autocomplete Questa modifica ha portato previsioni più fresche nella funzione di completamento automatico per il coreano. #84288.
Autocomplete Abbiamo migliorato le previsioni in lingua cinese, giapponese e coreano in modo che siano in grado di riconoscere il cursore. Supponi che tu sia alla ricerca di “ristoranti”, per poi decidere che vuoi “ristoranti italiani”. Con le previsioni basate sul cursore, una volta che si posiziona il cursore all’indietro, all’inizio della casella di ricerca e si iniziare a digitare “I”, il sistema di previsione eseguirà le stime per “italiani”, non completamenti di “Iristoranti.” Dot.
Autocomplete Questo cambiamento ha fornito entità nel completamento automatico che hanno maggiori probabilità di essere rilevanti per paese dell’utente. Vedi articolo sul blog per approfondimenti. espd.
Freshness Questo cambiamento ha aggiornato la gestione di contenuti obsoleti e applica una funzione più granulare in base all’età del documento. Imadex.
Freshness Questo cambiamento aiuta a trovare il contenuto più recente da un determinato sito, quando due o più documenti dello stesso dominio sono rilevanti per una determinata ricerca. #83761.
Indexing Abbiamo fatto dei miglioramenti all’infrastruttura per migliorare l’indicizzazione dei video per migliorare l’efficienza dei nostri sistemi. #82546.
Knowledge Graph Abbiamo aggiunto un componente “elenchi e raccolte” al Knowledge Graph #83443.
Knowledge Graph Questo cambiamento ha ampliato a tutto il mondo la funzione di galleria del Knowledge Graph in inglese. Knowledge Graph Carousel.
Knowledge Graph Questo cambiamento aggiornato i segnali che determinano quando mostrare una sintesi dei temi nel pannello di destra. #83304.
Knowledge Graph Il Knowledge Graph mostra fatti e perfezionamenti relativi a molti tipi di ricerche. Questo rilascio ha esteso il Knowledge Graph di lingua inglese oltre gli Stati Uniti. #83012.
Other Ranking Components Abbiamo cambiato un numero minore di risultati per alcune query per mostrare i risultati più rilevanti il più rapidamente possibile. #82279.
Other Ranking Components Questo cambiamento riguarda una correzione di bug minori relativi al modo in cui vengono utilizzati i link per il ranking. #83709.
Other Ranking Components Questo cambiamento migliora il modo in cui vengono elencati i documenti per le query con nomi di luoghi. #84586.
Other Ranking Components Abbiamo migliorato la nostra classifica web per determinare quali pagine sono rilevanti per le query che contengono nomi di luoghi. LTS.
Other Search Features Per le pagine di cui non eseguiamo la scansione a causa del file robots.txt, di solito non siamo in grado di generare una snippet agli utenti per visualizzare in anteprima ciò che è sulla pagina. Questo cambiamento ha aggiunto una snippet sostitutiva che spiega che non c’è nessuna descrizione disponibile a causa del file robots.txt. #82407.
Other Search Features Lo strumento di traduzione dei risultati di ricerca è disponibile tramite il link “Pagine straniere tradotte” nella barra laterale della pagina dei risultati di ricerca. Inoltre, quando riusciamo ad indovinare che una query di ricerca non inglese ha migliori risultati di documenti in inglese, vi mostreremo una funzione nella parte inferiore della pagina dei risultati di ricerca per suggerire agli utenti provare lo strumento di traduzione della ricerca. Questa modifica migliora la rilevanza di quando mostriamo il suggerimento. #937372.
Page Quality Questo rilascio aiuta a trovare contenuto di più alta qualità da fonti attendibili. #82862.
Page Quality Questo rilascio aiuta a trovare contenuto di più alta qualità da fonti attendibili. #83689.
Page Quality Abbiamo aggiornato i dati per il “Panda”, algoritmo per siti di alta qualità. #84010.
Page Quality Questo rilascio aiuta a trovare contenuto di più alta qualità da fonti attendibili. #84394.
Query Understanding Questo cambiamento ha aggiornato il punteggio di vicinanza tra termini (“term-proximity scoring” NdT). #83135.
Query Understanding Abbiamo migliorato la nostra capacità di mostrare risultati rilevanti di Universal Search, comprendendo meglio quando c’è un intenzione forte di effettuare una ricerca per immagini, luoghi, video, ecc. #83406.
Refinements Questo cambiamento ha aiutato gli utenti perfezionare le ricerche per trovare informazioni sulla persona giusta, in particolare quando ci sono molte persone importanti con lo stesso nome. #83484.
SafeSearch In modalità SafeSearch massima togliamo dei risultati se non sono molto rilevanti. Questo cambiamento, precedentemente già lanciato in inglese, è stato esteso a livello internazionale. #82872.
SafeSearch Abbiamo aggiornato SafeSearch per migliorare la gestione dei contenuti video per adulti in modalità video per le query che non sono alla ricerca di contenuti per adulti. Maru.
SafeSearch Questo cambiamento ha diminuito la quantità di contenuti per adulti che si presenterà in modalità Image Search quando SafeSearch è impostato su massimo. Palace.
SafeSearch Questo cambiamento ha aiutato a prevenire che contenuti per adulti vengano visualizzati quando SafeSearch è in modalità “massimo”. Sea.
SafeSearch Abbiamo aggiornato gli algoritmi SafeSearch per meglio individuare contenuti per adulti. Cobra.
Snippets Abbiamo aggiornato i dati utilizzati per generare sitelink. #83105.
Snippets Questo cambiamento ha migliorato un segnale che usiamo per determinare la pertinenza di un titolo come risultato di ricerca per una pagina. #83442.
Snippets Abbiamo effettuato miglioramenti per scartare frasi generiche come “Commenti su” e “Logo” nei titoli dei risultati di ricerca. #83670.
Snippets Questo rilascio ha portato a migliori snippet dei titoli. #84211.
Snippets Questo cambiamento ha contribuito a identificare meglio frasi importanti in una data pagina web. #84460.
Snippets Al momento generiamo titoli per i PDF (e altri documenti non html) durante la conversione dei documenti in formato HTML. Questi titoli generati automaticamente sono generalmente buoni, ma questo cambiamento li ha resi migliori, cercando altri segnali. #84652.
Spelling Questo cambiamento ha utilizzato algoritmi di ortografia per migliorare la pertinenza delle previsioni di completamento automatico per le query di coda lunga. TSSPC.
Synonyms Questa modifica ha portato a fare affidamento su un numero inferiore di sinonimi “a basso livello di fiducia” quando la query originale dell’utente ha già buoni risultati. #83777.
Synonyms Questo cambiamento migliora l’uso di sinonimi per i termini di ricerca per tornare più spesso i risultati che sono rilevanti per l’intenzione dell’utente. #83901.
Translation and Internationalization Con questo rilascio, abbiamo iniziato a mostrare URL locali per gli utenti, invece della home page generale, quando possibile (ad esempio, invece di blogspot.ch blogspot.com per gli utenti in Svizzera). E’ rilevante, ad esempio, per le aziende multinazionali in cui le pagine dei prodotti sono le stesse, ma i link per trovare il negozio più vicino sono in base al paese. #81360.
Translation and Internationalization Abbiamo rinnovato il codice per capire automaticamente quali siano i documenti rilevanti per determinate regioni e lingue  (se non annotate dal webmaster). #81999.
Universal Search Abbiamo migliorato le indicazioni stradali in turco. #83384.
Universal Search Questo cambiamento ha aggiunto la possibilità di visualizzare una miniatura video più di dimensioni adeguate sul cellulare quando l’utente esprime chiaramente l’intenzione di cercare un video. #83613.
Universal Search Con questa modifica, abbiamo iniziato a mostrare una mappa del traffico per le query come “il traffico da A a B” o “il traffico tra A e B.” trafficmaps.
User Context Abbiamo fatto dei miglioramenti per mostrare risultati locali più rilevanti. #83377.
User Context Abbiamo migliorato la precisione e la copertura del nostro sistema per aiutarti a trovare risultati web locali più pertinenti. Ora siamo meglio in grado di identificare i risultati web che sono locali per l’utente, e classificarli in modo appropriato. nearby.

Leave a Reply

Martino Mosna Articolo scritto da

Specialista di Search Marketing e Web Anaytics, lavora nel campo dal 2006, attualmente come consulente freelance. Appassionato di astronomia e giochi di ruolo, il suo motto è “Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare”.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: