[Search] Restringere le ricerche alle sole app

Di - 24 November 2011 - in

Effettuando ricerche sulla versione mobile di Google, vi sarà capitato di imbattervi in speciali OneBox relativi ad applicazioni mobile per iOS e Android. Questi risultati sono possibili perchè chiaramente Google ha da tempo cominciato ad indicizzare i link diretti alle applicazioni. Ora possiamo restringere le nostre ricerche su desktop alle sole applicazioni.

Quando effettuiamo una ricerca, possiamo restringere i risultati alle sole applicazioni mobile, selezionando la voce relativa dalla sidebar posta sulla sinistra della serp.
Vedremo così comparire tutti i rich snippets relativi alle diverse app collegate alla nostra ricerca, con tanto di icona e valutazione.
I risultati sono presi non solo dall’App Store e dall’Android Market, ma anche da servizi come AndroidZoom, AppBrain, CNet e molti altri.
Purtroppo non è possibile filtrare i risultati per singolo servizio o market, anche se, inserendo ad esempio android market nella ricerca, i risultati sono per lo più pertinenti allo store di Android.
Un ulteriore modo per trovare nuove applicazioni!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: