[SketchUp] Game Design 3D con un libro

Di - 1 February 2012 - in

Creare modelli tridimensionali da utilizzare in Google Earth e altri contesti con SketchUp è divertente e in questi anni sono stati scritti molti libri a riguardo, ma Robin de Jongh di SketchUp User ha introdotto un elemento di novità in questa produzione bibliografica.

Il titolo del suo libro, infatti, dice abbastanza da invogliare a comprarlo e leggerlo: Google SketchUp for Game Design. Si può già capire, com’è ovvio, che questo libro ha il fine di indagare un aspetto caratteristico di questa applicazione: lo sviluppo di videogiochi.
Non dobbiamo però pensare che immergersi nella lettura di questo libro voglia dire essere catapultati in un mondo estraneo e incomprensibile. Questo libro, infatti, analizza inizialmente alcune basi di SketchUp, come la modellazione e la creazione di texture, per poi approfondire maggiormente l’argomento ludico.

La cosa interessante, è vedere come l’autore non si sia limitato a scrivere una trattazione teorica, ma abbia arricchito il suo volume di screenshot e tutorial che aiutano a chiarire al meglio il concetto esposto con semplici (o complesse) parole.

Il libro è disponibile, in lingua inglese, su Amazon e Packt Publishing. Se decidete di acquistarlo e leggerlo, vi preghiamo poi di farci sapere le vostre impressioni in merito.

Via | Google Earth blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: