[SketchUp] Google vende il proprio software di modellazione 3D

Di - 30 April 2012 - in

Continua la riorganizzazione dei prodotti e dei servizi all’interno di Google. Nel piano “pulizie di primavera” in atto nella Casa di Mountain view rientra anche la cessione di Sketchup®, ceduto nei giorni scorsi in blocco – team, tecnologie e know-how – a Trimble Navigation Ltd., per una somma non precisata.

Trimble, azienda nota soprattutto per la produzione di sistemi GPS, intende fare di SketchUp un prodotto stand-alone e integrarlo nella sua gamma di servizi di mapping, geolocalizzazione, navigazione già ben introdotti nei mercati delle costruzioni e dell’architettura.

Come si legge sul sito del nuovo proprietario, Google continuerà a collaborare con Trimble nello sviluppo di Google’s 3D Warehouse, la piattaforma collaborativa per gli utenti dove è possibile depositare e scaricare gratuitamente modelli 3D.Si assicura inoltre che la versione free dell’applicazione continuerà ad essere fornita e aggiornata per tutti quegli utenti che ne fanno usi diversi dal modeling professionale. Secondo Reuters l’accordo verrà chiuso definitivamente nel secondo quadrimestre dell’anno in corso.

Via | Arstechnica

Leave a Reply

Roberta Ranzani Articolo scritto da

Lifelong learner affascinata dal Web e dalla possibilità d’allacciare infinite Connessioni. Ama cucinare, i libri, la musica, le arti visive, i gatti e l’Affabulazione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: