[Street View] Esplorare la città vecchia di Gerusalemme

Di - 24 April 2012 - in
Le fotografie sono uno strumento vecchio, ma ancora attuale, che ci permette di ricordare e rivivere in ogni istante tutti i nostri viaggi. Google fa un passo in più, permettendoci ancora una volta di compiere dei “viaggi” sedendo comodamente davanti al nostro computer, semplicemente guardando delle immagini che la società di Mountain View ha raccolto per noi.

L’ultimo viaggio che ho fatto assieme a voi era in Svizzera e si trattava di un viaggio in treno, tra boschi e montagne innevate; questa volta invece andiamo in un posto caldo, la città vecchia di Gerusalemme.

Non si tratta di un semplice posto caldo: Gerusalemme è un luogo sacro per diverse religioni che attira 3.5 milioni di turisti l’anno. Non tutti, però, hanno la possibilità – per motivi di tempo o economici – di compiere questo viaggio personalmente. Google viene incontro a tutti, offrendo loro le immagini di questa città su Street View e, chissà, magari invogliando qualcuno che ne ha la possibilità a compiere questo viaggio in questi luoghi tanto suggestivi quanto significativi.

Non siete particolarmente religiosi? Non siete amanti di luoghi sacri? Non importa! Gerusalemme vale la pena di essere visitata anche per la sua semplice bellezza, senza dover per forza trovare un senso superiore a ciò che si vede. Potete sperimentarlo voi stesso con il visito che presentiamo di seguito.

Via | Google Lat Long

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: