Svelata la Amazon Fire TV

Di - 3 April 2014 - in
Post image for Svelata la Amazon Fire TV

Come vi avevamo accennato nei giorni scorsi, nella giornata di ieri Amazon ha svelato al mondo la propria soluzione per l’intrattenimento casalingo, allargando la famiglia dei dispositivi a marchio Fire, con la nuova Fire TV.

Come il tablet di casa Amazon, il Kindle Fire, anche il set-top box di Amazon monta una versione rivisitata di Android, tramite il quale sarà possibile usufruire di molti contenuti diversi, come  film, musica, fotografie, ma anche games, utilizzando controller dedicato, del quale erano già trapelate alcune immagini e che viene venduto separatamente.

La Fire TV si avvicina di più alla Apple TV, piuttosto che a Chromecast di Google, trattandosi di un vero e proprio mini pc con al suo interno diverse funzionalità espandibili grazie ad applicazioni appositamente sviluppate. Completa la dotazione un telecomando dedicato. Contemporaneamente al lancio negli Stati Uniti, sono già disponibili molte applicazioni di terze parti come Netflix, Hulu, Youtube, Pandora, Aol, oltre a molte applicazioni legate al mondo dello sport (per ora americano) e ovviamente molti giochi.

Alcune delle app disponibili al lancio della Fire TV

Al di la delle specifiche hardware, sarà proprio sul lato delle applicazioni, dei contenuti e sulla capacità di Amazon di generare attrattiva verso il proprio ecosistema a determinare il successo di questo nuovo dispositivo.

Al momento non si conosce ancora la disponibilità del dispositivo in Italia, ma non credo che tarderemo molto a vedere anche questa nuova Fire TV sullo store italiano.

Fonte | Amazon Fire TV

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: