Sviluppatori, il team Android chiede la vostra opinione

Di - 15 December 2012 - in

Per poter offrire all’utente un’esperienza fluida e piacevole, tramite un qualsiasi processo nel mondo dell’informatica, basarsi esclusivamente sulle proprie sensazioni non è sufficiente. Per questo motivo un team Android dedicato alle relazioni con gli sviluppatori (l’Android Developers Relations team) ha in questi giorni aperto un sondaggio chiedendo ad ingegneri, product manager ed a chiunque sia coinvolto nella produzione di un’applicazione di esprimere la propria opinione.

Il 2012 Android Developers Survey richiederà non più di 10-15 minuti ed è focalizzato sulle difficoltà che si possono incontrare durante il processo di produzione, in modo che il team possa verificare se gli strumenti già a disposizione rispondono a reali esigenze e come possono essere ulteriormente modificati e migliorati.

Il sondaggio ha già raccolto migliaia di valutazioni e sarà disponibile online fino a Lunedì 17 Dicembre alle 08:00 ora Italiana: se ancora non avete partecipato siete invitati a farlo ora. Il sondaggio non include campi per commenti personali in quanto, fa sapere il team, raccogliere commenti solo durante brevi periodi di tempo sarebbe limitante.

Per qualsiasi opinione, commento o suggerimento il team rimane in ascolto tutto l’anno tramite l’account +Android Developers su Google+, che potrete contattare direttamente in modo pubblico o privato oppure utilizzando l’hashtag #AndroidDev nei vostri post. Anche se non tutti i messaggi riceveranno risposta, il team assicura che saranno tutti letti e presi in considerazione.

Via | Android Developers Blog

Leave a Reply

Daniel Monza Articolo scritto da

Da sempre appassionato di tecnologia è passato dal mondo videoludico ad un interesse generale per l’informatica, eventualmente abbracciando Slackware, Android ed i servizi online di Google. Gli piace ascoltare musica e leggere libri e fumetti, con una predilizione per racconti dell’orrore e del mistero. Si improvvisa scrittore e disegnatore per divertimento personale.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: