The Internship, un film girato in Google

Di - 18 February 2013 - in

In questi giorni è stata annunciata l’uscita di una nuova commedia ambientata negli uffici di Google.

I presupposti sono decisamente ottimi per una commedia leggera e spassosa, che sicuramente non ci farà rimpiangere i soldi spesi.

Cominciamo con gli attori, Vince Vaughn e Owen_Wilson (già comprovata coppia comica nel film Wedding Crashers) sono garanzia di risate senza fine, senza essere mai esplicitamente volgari.

Nel film interpretano dei venditori 40enni di vecchio stampo, i classici venditori porta a porta, che perdono il loro lavoro perchè la loro ditta chiude e si ritrovano a dover cercare un nuovo lavoro. In questa era informatizzata sono dei pesci fuor d’acqua, ma non si danno per vinti e, da bravi venditori di fumo, riescono ad ottenere una Internship (il nostro Stage) in Google.

Guadando il trailer e l’Hangout OnAir si intuisce che questo film sarà una risata dopo l’altra  ma ci saranno anche dei momenti seri di riflessione sulla situazione di chi non resta al passo con i tempi.

Non ci sono grossi dettagli al momento riguardo al film oltre quanto riportato sul sito ufficiale, la pagina Google+ (che consiglio vivamente di seguire) e qualche post più o meno ufficiale dei Googlers.

Quello che c’è di quasi certo è che il film è poco o niente girato negli uffici di Google, ma nel Georgia Tech campus con qualche scena che riproduce gli uffici di Google NewYork e altre al GooglePlex.

Personalmente non vedo l’ora che arrivi nei cinema (il 7 giugno in America, in Italia non si sa ancora nessuna data) e di potermi godere uno stralcio di vita in Google anche se in versione romanzata.

 

Via | Huffingtonpost

Leave a Reply

Articolo scritto da

Techy, sviluppatore .Net per professione, sviluppatore Android per passione.
All Around Android Lover e Google Enthusiast

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: