[Think With Google] Think Insights esce dalla beta e si rinnova

Di - 11 November 2011 - in

Se vi occupate di marketing, questo sito di Google dovrebbe essere tra i vostri preferiti. Tempo fa vi abbiamo parlato del progetto Think With Google, un palcoscenico virtuale in cui Google presenta soluzioni, case history, dati e informazioni utili alle aziende e ai professionisti che vogliono crescere e innovare.
Ora una delle sezioni del progetto, Think Insights, esce dalla beta e si rinnova.

Il nuovo portale che ci troviamo di fronte è stato completamente rinnovato, nella grafica e arricchito di tool e informazioni, confermando l’intento di diventare un centro informativo per i marketer che desiderano trovare risposte alle loro domande.

Il sito si presenta con un look molto chiaro e pulito ed è diviso in diverse sezioni facilmente individuabili:
  • Latest Insights: è la sezione che contiene diversi articoli su argomenti specifici, come il Momento Zero della Verità di cui vi abbiamo già parlato, corredati da video, grafici e risorse pertinenti. 
  • Facts & Stats: contiene dati provenienti da varie fonti, interne ed esterna a Google, e riguardanti diversi aspetti dell’industria e del marketing in generale.
  • Research Library: in questa sezione possiamo trovare ricerche complete da parte di Google e di partner selezionati, ma anche interviste e case history.
  • Planning Tools: questa sezione comprende una serie di tools utili per ricavare dati tramite la moltitudine di servizi offerti da Google.
  • Think ahead: la sezione in cui possiamo dare “un’occhiata” ai trend emergenti.
Il materiale messo a disposizione da Google attraverso queste pagine è davvero corposo e ancora più corposi sono i dati che è possibile ricavare, vera manna per i marketer che vogliono pianificare le proprie attività fin nei dettagli.
Si potrebbero perdere ore solo nell’utilizzo degli svariati tools messi a disposizione!
Questo servizio è sicuramente lo specchio della volontà e della consapevolezza di Google, e cioè che un’azienda dovrebbe aver sempre tra i propri capi saldi le parole innovazione e crescita. Condividere e agevolare la crescita della conoscenza è una cosa che da sempre distingue l’azienda di Mountain View e  il rinnovo di questo servizio ne è ulteriore conferma.
Perchè un mercato sano, competitivo e consapevole è un mercato in cui tutti possono prosperare.
Google compresa.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: