[Translate] Nuova interfaccia

Di - 20 July 2011 - in

Già in precedenza vi abbiamo parlato del restyle che Google sta progressivamente apportando a tutti i suoi prodotti.
Lo stesso Larry Page durante il suo discorso agli azionisti ha parlato di questo argomento come uno dei punti fondamentali a cui Google sta lavorando.
Il nuovo look porta Google ad un nuovo livello in termini di appetibilità e usabilità. Si tratta di un design molto più moderno e accattivante, diverso dall’aspetto un po’ “naif” a cui siamo abituati.
Dopo la home page, la preview di Gmail (visionabile tramite tema da applicare), Calendar e altri prodotti, è la volta di Translate.
Google Translate è da sempre stato un servizio potente e minimalista.
L’interfaccia occupa una piccola porzione dello schermo in alto a sinistra, composta da un box dove inserire il testo e dei bottoni che permettono di scegliere la lingua di origine e la lingua di destinazione.
A parte questo c’è poco altro.
Il testo tradotto viene proposto sulla parte destra dello schermo, senza nessuna riquadratura o altri fronzoli.
Come potete notare anche il design, così come le funzioni e l’interfaccia, è orientato alla semplicità e rapidità d’uso.
Di seguito potete vedere la nuova interfaccia confrontata a come Google Translate appariva in una delle sue ultime incarnazioni.

Nuova interfaccia
Interfaccia di fine 2010

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: