[Translate] Traduzione automatica dei brevetti

Di - 2 March 2012 - in
I brevetti governano il mercato, che lo si voglia o no. Per evitare spiacevoli conseguenze legali, è necessario che siano accessibili a tutti. Per questo la European Patent Office (EPO) e Google si sono impegnati fino alla realizzazione di Patent Translate, un sistema che mette a disposizione le traduzioni dei testi dei brevetti europei in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese e svedese.
Ciò che è stato fatto con questa collaborazione è un grande passo avanti verso un’estensione a livello mondiale dell’accessibilità ai contenuti di tale rilevanza per le aziende. Naturalmente, in quanto si tratta di un sistema di traduzioni automatiche, non si può avere la certezza assoluta che ciò che ci viene trasmesso sia corretto, ma il lavoro svolto da Google per migliorare Translate ha già dato ottimi risultati, ben al di sopra di altri servizi analoghi.

Vi lascio infine con un video che illustra brevemente come utilizzare Patent Translate.

Via | Google European Public Policy

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: