Trapelate le prime immagini dello smartphone Amazon

Di - 16 April 2014 - in
Post image for Trapelate le prime immagini dello smartphone Amazon

Non si è ancora raffreddata la notizia relativa al possibile annuncio da parte di Amazon della messa in commercio di un proprio smartphone, che sono già trapelate le prime possibili immagini del dispositivo.

BGR ha pubblicato alcune immagini che dovrebbero rappresentare il telefono che Amazon si appresterebbe ad annunciare il prossimo Giugno. Il dispositivo ritratto nelle immagini è purtroppo racchiuso in un case protettivo, ma alcune cose si possono comunque notare.

Vista laterale

Intanto ricordiamo che, stando alle notizie che circolano in rete in questi giorni, il dispositivo di Amazon dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon non meglio identificato, con 2GB di ram, a supporto di un schermo da 4.7 pollici e con una risoluzione da 720p, leggermente inferiore come caratteristiche agli ultimi modelli della concorrenza, ma comunque di tutto rispetto.

Il fulcro del nuovo dispositivo Amazon è però la tecnologia 3D di cui dovrebbe essere dotato. Dalle immagini si possono notare ben 5 telecamere sulla parte anteriore del dispositivo, di cui 4 poste agli angoli dello schermo. Stando a quanto riportano le ultime notizie, grazie a queste telecamere il dispositivo sarebbe in grado di seguire lo sguardo degli utenti e di regolare lo schermo di conseguenza per fornire l’esperienza 3D che, a questo punto, sarebbe più una simulazione che un classico utilizzo di tecnologia 3D.

La parte superiore

L’utilizzo di questa tecnologia nella pratica potrebbe essere ricondotto inizialmente all’esperienza di acquisto sullo store di Amazon, fornendo agli acquirenti la possibilità di visionare i propri acquisti anche nella terza dimensione.

Chiaramente per il momento si tratta di speculazioni e le possibilità offerte da uno schermo 3D non credo si fermeranno alla “sola” esperienza di acquisto sullo store Amazon.

Fonte | BGR.com

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: