Tutto il Tour de France 2013 con una applicazione Android

Di - 10 July 2013 - in
Post image for Tutto il Tour de France 2013 con una applicazione Android

Oggi vi vogliamo segnalare l’opportunità di scoprire nel dettaglio tutte le tappe del Tour de France 2013 con il vostro smartphone Android.

Così come già successo nel 2011 e nel 2012, grazie al sito www.cyclingthealps.com sarà possibile, sfruttando tutte le potenzialità offerte da Google Earth, seguire passo dopo passo tutte le tappe della carovana gialla. In più, dallo stesso team del sito è stata resa disponibile sul Google Play Store l’applicazione ufficiale per Android “Tour de France Routes“.

Tour de France Routes richiede l’installazione sul dispositivo dell’ultima versione mobile di Google Earth ed è a pagamento a circa 1,70€. L’applicazione permette di conoscere fin nei minimi dettagli la planimetria delle tappe, i dati statistici relativi alle tappe di montagna, la visualizzazione in Bird’s Eye  della tappa completa o solo delle salite più importanti. Non mancano gallerie fotografiche spettacolari e riprese delle tappe in prospettiva moto e perfino bicicletta. Insomma una vera manna per i numerosissimi appassionati del Tour de France.

Vediamo qualche immagine presa dalla versione per Tablet:

Panoramica delle tappe con i vari traguardi volanti/Gpm eccetera.

Finestra multipla con Street View e planimetria della tappa.

Vista della tappa e traguardi volanti da una prospettiva aerea.

In più, su questo post presente nella pagina G+ di Google Earth è possibile conoscere gli ultimi aggiornamenti riguardo la collaborazione tra Google e il Global Cycling Network. Una collaborazione che ha portato alla realizzazione di video, commenti e riprese aeree. Insomma, agli appassionati del Tour de France non manca di certo il materiale interattivo per vivere l’evento ciclistico dell’anno come mai prima d’ora.

Leave a Reply

Dario Mola Articolo scritto da

Da sempre con la passione per l'informatica e le nuove tecnologie. Con l'universo Android è stato un vero colpo di fulmine, un progetto che seguo dalla versione 1.6 passando per tutte le Major Release successive. Mi piace andare a scovare applicazioni poco note per portarle alla ribalta, è un pò come contribuire alla crescita dell'ecosistema Android filtrando le applicazioni più valide e meritevoli. Appassionato di sport, scacchi, cucina e libri.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: