Ubuntu UI Toolkit Gallery, un’anteprima della nuova intefaccia

Di - 11 July 2013 - in
Ubuntu UI Toolkit

Ubuntu SDK è lo strumento fondamentale di casa Canonical che si utilizza per sviluppare applicazioni per smartphone, tablet, desktop e TV. Gli sviluppi apportati a questo software da parte degli ingegneri sembrano puntare ad una unificazione anche in questo campo. Il tool dovrebbe diventare lo strumento di riferimento per sviluppare applicazioni per ogni piattaforma coperta da Ubuntu.

Per presentare tutte le potenzialità intrinseche dell’SDK, è disponibile Ubuntu UI Toolkit Gallery, in cui vengono raccolti alcuni esempi e parte di codice in Qt/QML utili per realizzare app che forniscano la medesima esperienza d’uso a prescindere dal dispositivo che si sta utilizzando. Introdotto come strumento predefinito in Ubuntu 13.10, presenta un sapiente uso di colori vividi e dell’arancione. L’individuazione e la definizione delle funzioni dei pulsanti è ora più semplice e veloce.

Via | ILoveUbuntu

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: