Un aggiornamento al design del Nexus 4

Di - 3 April 2013 - in
Post image for Un aggiornamento al design del Nexus 4

I fortunati proprietari di un Nexus 4 avranno avuto modo di constatare che la superficie di vetro posteriore rende il telefono scivoloso se tenuto in mano. Ma, cosa ben più grave, si può facilmente graffiare in prossimità della fotocamera. Inoltre se lo smartphone viene appoggiato su una superficie piatta o, peggio, su una morbida, si corre il rischio di non sentire nulla quando arriva una chiamata o un SMS poiché l’altoparlante posteriore viene completamente coperto, attenuando o smorzando del tutto il suono.

LG e Google hanno da poco rilasciato una nuova versione che dovrebbe porre rimedio a questi problemi. Sembra strano un aggiornamento del design perché in questo settore non lo si è mai fatto, nemmeno quando le richieste erano innumerevoli ( si ricordi l’antennagate che colpì l’iPhone). LG  però ha ritenuto di non poter tralasciare questi inconvenienti, così ha messo all’opera i sui ingegneri. La facilità con cui i pannelli posteriore ed anteriore ricoperti da Gorilla Glass 2 si graffiavano, erano evidenti sin dalle prime recensioni. Mentre il quasi totale mutismo è venuto fuori dopo diversi utilizzi degli utenti, anche se il volume dell’altoparlante era già basso. Il vetrino della camera posteriore ora è stato ristretto per ridurre la superficie esposta a graffi. È stato invece inserito una sorta di sostegno sul bordo esterno del telefono di modo che il pannello posteriore sia un po’ rialzato garantendo così la fuoriuscita del suono e proteggendo ulteriormente dai graffi.

Via | ArsTechnica, AndroidPolice

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: