Un Doodle giocabile per l’anniversario del Cubo di Rubik

Di - 19 May 2014 - in
Post image for Un Doodle giocabile per l’anniversario del Cubo di Rubik

Oggi è il quarantesimo anniversario del Cubo di Rubik, uno dei rompicapo più famosi al mondo ed uno dei giochi più iconici in assoluto.
Come ci spiega Wikipedia, il Cubo di Rubik fu inventato da un architetto e scultore ungherese Ernő Rubik, da cui in seguito prese il nome. Inizialmente infatti il rompicapo si chiamava Magic Cube ma poi, all’alba della sua commercializzazione, venne rinominato Rubik’s Cube, ovvero Cubo di Rubik.

Non è ovviamente il caso che io stia qui a parlare del meccanismo del rompicapo, anche perché, tenendo conto che si tratta del giocattolo più venduto della storia (con oltre 300 milioni di pezzi) probabilmente sono poche le persone sulla terra a non aver nemmeno mai visto il Cubo.

Google oggi ha deciso di festeggiare il quarantesimo anniversario del Cubo di Rubik regalandoci un Doodle in versione gioco. Basta semplicemente cliccare sull’immagine animata del Cubo per entrare in modalità gioco. Potrete così tentare il difficilissimo compito (per chi non è un genio o non conosce le mosse a memoria) di risolvere il rompicapo.

E voi, ci siete mai riusciti?

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene. Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: