Un Doodle per ricordare la nascita di Ayrton Senna

Di - 21 March 2014 - in
Post image for Un Doodle per ricordare la nascita di Ayrton Senna

54 anni fa nasceva a San Paolo in Brasile Ayrton Senna da Silva, divenuto poi per tutti Senna, il campione di Formula Uno più amato di tutti i tempi.

Senna è stato uno dei piloti più veloci della storia della Formula Uno: uno dei 4 ad aver ottenuto più pole position e il terzo per numero di corse vinte.
Come tutti sappiamo Ayrton Senna perse la vita il 1° maggio 1994 durante il Gran Premio di Imola, dopo un tremendo incidente, avvenuto sulla famigerata curva del Tamburello.

Come avviene però sempre con i Doodle, non ricordiamo la morte ma celebriamo la nascita di una stella. Il ricordo di Senna è ancora vivissimo in me, legato a quello di pomeriggi d’estate, seduto per terra davanti al televisore di mia nonna a guardare la corsa per poi sfrecciare in bicicletta per le vie del paese, giocando a fare io stesso il pilota di Formula Uno.

Il Doodle di oggi mi ha quindi strappato un sorriso e anche una lacrima. Ayrton Senna rappresenta per me qualcosa di speciale, il campione della mia fanciullezza, di quando la vita sapeva di sale e di ghiaccioli alla menta e  l’orizzonte nei miei occhi aveva il colore chiaro del cielo d’estate.

Ritratto di Ayrton Senna

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: