Un progetto per la realizzazione di un LEGO Android

Di - 9 April 2013 - in
Post image for Un progetto per la realizzazione di un LEGO Android

Per tutti i fan dei mattoncini Lego e sfegatati fan di Android è partita una campagna che potrebbe risultare piuttosto interessante. Sulla piattaforma Cuusoo, realizzata dalla casa dei famosi mattoncini, sono ospitati dei progetti che, se ritenuti validi dalla comunità (condizione che si rispecchia in almeno 10.000 sottoscrizioni), potrebbero essere presi in considerazione per un’eventuale commercializzazione.

Alla base del progetto specifico di cui vi vogliamo parlare, c’è la volontà di un appassionato di riprodurre la famosa mascotte del sistema operativo mobile realizzato da Google. Visto che non esiste nessun kit ufficiale Lego, GLHTurbo ha deciso di darsi da fare creando un progetto che ritrae appunto Android. Ha utilizzato circa 205 pezzi utili alla costruzione. Tutto l’occorrente è costato circa 30 dollari, in media 15 centesimi a pezzo.

La strada è ancora lunga, ma sono stati fatti diversi progressi: la prima cosa che salta all’occhio è il colore. Quello che si avvicinava di più a quello originale utilizzato per l’androide era il verde limone della tavolozza LEGO. Il modellino creato non è statico: la testa può ruotare di 360° così come le braccia, mentre alle antenne è riservato un raggio d’azione minore, circa 100°. Le difficoltà maggiori, correlate tra loro, sono state la moria di alcune parti e il prezzo delle stesse piuttosto elevato. In futuro si potrebbe inserire anche un jet pack o un razzo.

Nonostante sia stato raggiunto l’obbiettivo delle 10.000 sottoscrizioni, il modello sarà sottoposto al severo giudizio di una commissione dell’azienda. Ogni progetto, infatti, deve rispecchiare il marchio LEGO nella sua interezza: giocabilità e sicurezza. Il processo di revisione può durare anche diversi mesi prima che venga dato il via libera o meno alla realizzazione di Andy/Bugdroid the Android by Google. Se la commissione darà parere favorevole si procederà alla produzione, durante la quale sarà definito il design e saranno prodotti la scatola, le istruzioni ed il materiale pubblicitario. Agli appassionati del robottino verde e di modellismo non resta che incrociare le dita.

Via | LEGO Cuusoo

Leave a Reply

Emanuele Boncimino Articolo scritto da

Web designer, sviluppatore, tech specialist ed Android Guru: sono gli obiettivi che vorrebbe raggiungere nel lungo termine. Mantiene un ottimo grado di conoscenza del mondo racimolando news estere. Sempre alla ricerca di sfide che possano nutrire la propria mente: Engeene è tra queste.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: