Una card con notizie locali per Google Now è attualmente in test

Di - 17 September 2013 - in
Post image for Una card con notizie locali per Google Now è attualmente in test

Ulteriori nuovi potenziamenti sono allo studio per Google Now.
È in fase di test, infatti, una nuova card facente parte dell’aggregatore di informazioni di Google, che consentirebbe di ricevere, in base alla propria posizione, notizie relative alla zona in cui ci si trova.

In un’intervista rilasciata da Johanna Wright, di Google, viene spiegato che le notizie locali basate sulla posizione sono considerate un sistema molto utile per ottenere informazioni di carattere generale su ciò che accade nell’area in cui ci troviamo – come fatti di cronaca o notizie su eventi e manifestazioni – che sia il nostro quartiere o un luogo in cui ci siamo recati.

Cerchiamo sempre di testare una versione A e una B del prodotto” continua la Wright “per vedere come risponde il mercato, specialmente in casi come questo: il campo delle notizie locali è sempre stato poco considerato dalle grandi media company perché ritenuto poco remunerativo; Google, però, svolgendo una sorta di funzione aggregatrice, può affrontare il problema e fornire il servizio“.

Non è dato sapere se né quando il servizio di notizie locali in Now verrà implementato e reso ufficiale, ma viene assicurato che i test continuano a procedere.

VIA | Quartz

Leave a Reply

Bruno Torrini Articolo scritto da

Torinese di 21 anni, non è nè un informatico nè un tecnico, ma un semplice curioso che ama il mondo Google e sostiene moralmente Android con tutte le sue forze. Chimico fallito, dilettante astrofilo, progster sfegatato, fumettofilo e amante dell'estetica in arte e architettura.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: