Una carrellata di novità per Google Maps

Di - 6 September 2012 - in

Brian McClendon, vice presidente di Google Maps e Google Earth, ha pubblicato nel blog ufficiale dell’azienda un articolo in cui vengono riportate le interessanti novità che sono state introdotte in Google Maps, come la navigazione turn-by-turn correlata ad aggiornamenti sulla situazione del traffico ed indicazioni stradali per i percorsi in bicicletta, e lo Street View dedicato a 150 diverse università di tutto il mondo. L’aggiunta più corposa riguarda però numerose città dell’India, come Bangalore e Delhi.

A riguardo McClendon scrive:

“Vogliamo espandere Google Maps Navigation (Beta) con guida vocale e indicazioni turn-by-turn in centinaia di città dell’India. La navigazione è uno degli aspetti più richiesti in questa regione e può rivelarsi di grande aiuto guidando in città popolose come Delhi o Bangalore. Abbiamo inoltre intenzione di aggiungere le situazioni in tempo reale sul traffico per le strade principali,  con tanto di stime sui tempi di viaggio in modo tale da risparmiarvi tempo e ridurre lo stress alla guida.”


I residenti della Neo Zelanda  avranno invece accesso a nuove caratteristiche di Google Maps con il rilascio di Map Maker e Biking Directions.

L’implementazione più interessante è invece l’estensione di Street View a ben 150 università di diverse nazioni. Tra queste troviamo anche la sede di Via del Perdono dell’Università degli Studi di Milano,  unico ateneo italiano interessato al momento. L’elenco completo può essere visionato presso il seguente link.

 

Fonte | Lat Long Blong

Leave a Reply

Riccardo Rizzo Articolo scritto da

Studente di informatica a Padova, appassionato di tecnologia, videogiochi e musicista a tempo perso.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: