XDA-developers apre la XDA University

Di - 26 October 2012 - in

XDA-Developers è una enorme community di sviluppatori di applicazioni e sistemi per dispositivi mobili, che distribuisce la gran parte delle migliori ROM e dei migliori workaround per telefoni Android, Windows, WebOS e Bada.

Nata nel 2003 per distribuire ROM e modifiche software per i telefoni Windows Mobile O2-XDA (da cui il nome), conta ormai piú di quattro milioni di utenti che, attraverso i forum, collaborano nello sviluppo di software per i telefoni, e nell’individuazione ed eliminazione di bug. Forniscono inoltre supporto tecnico molto qualificato a chiunque abbia problemi a riguardo.

Prossimamente la community lancerà la XDA-University, luogo dove verrà pubblicata documentazione e tutorial che permetteranno di imparare le tecniche di modding dei dispositivi mobili, dalle piú semplici come l’ottenere i permessi di amministrazione sul telefono, alle piú complesse, come la programmazione di sistema vera e propria.

Un ottimo strumento per chi volesse iniziare ad avventurarsi in questo mondo e per chi, già piuttosto esperto, voglia imparare di piú. Il sito internet dell’iniziativa è già online, ed è possibile dare la propria email per sapere la data di lancio al piú presto. Vi terremo informati.

 

Via | XDA

Leave a Reply

Lorenzo Breda Articolo scritto da

Studente di Informatica a Roma, si occupa di programmazione web sopratutto lato server, e di accessibilità del web. Utilizza e ama Debian GNU/Linux, e si interessa di fisica, fumetto, trekking e fotografia (gli ultimi due possibilmente abbinati). Collabora con Googlab da aprile 2012.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: