[YouTube] Aggiornamenti a Sfoglia, Editor e Gestore Video

Di - 31 January 2012 - in

YouTube ha recentemente annunciato alcuni aggiornamenti che riguardano sezioni più o meno usate, che coinvolgono gli utenti semplici (Sfoglia) e gli amministratori dei canali (Editor e Gestore Video). In particolare si registrano modifiche al layout di queste pagine, verso una più globale adesione al tema Cosmic Panda.

Il primo aggiornamento riguarda un po’ tutti, in quanto coinvolge la pagina che mostra i video più visti durante il giorno, quelli consigliati e alcuni video per ogni categoria: la pagina Sfoglia.
Il nuovo aspetto dovrebbe aiutare gli utenti a trovare più canali che possono piacere, in modo da creare una rete sociale sempre più ampia e solida.
Oltre alla grafica, però, YouTube ci viene incontro offrendoci diverse vie per raggiungere contenuti a noi sconosciuti, ma che potrebbero piacerci. In aggiunta alla classica divisione tra video, musica, dal vivo, istruzione e notizie, infatti, è possibile visualizzare i migliori video appartenenti a diverse categorie.
Le novità principali si trovano nella sezione video, dove sono ora presenti categorie come giochi, sport, film e animazioni e molti altri. Nella sezione musica, naturalmente, la suddivisione in categorie è dettata dai generi di appartenenza delle canzoni, ma qui non si registrano cambiamenti rispetto al passato.

Spostandoci all’Editor Video, lanciato in giugno 2010, vediamo anche qui alcuni miglioramenti. In primo luogo c’è stata una revisione grafica, che ha portato una nuova timeline, un indicatore di posizione e un sistema più semplice per rifinire i clip.

Anche il Gestore Video ha avuto un buon aggiornamento visuale ed ora include una cronologia, un display migliorato dei caricamenti in programma e dei video pubblicati.
Altre funzioni che erano state rimosse, sono ora tornate, secondo le preferenze degli utenti: tornano le statistiche sui voti positivi e negativi e l’ordinamento dei video secondo la loro popolarità.

Le modifiche dovrebbero essere già tutte disponibili, ma se così non fosse non disperate, dovete solo attendere qualche giorno.

Vi invitiamo a prendere visione di questi aggiornamenti e dirci cosa ne pensate, poichè discutere è sempre un buon metodo per cominciare a migliorare i prodotti a nostra disposizione.

Via | YouTube blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l’Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell’open source in generale.
Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: