[YouTube] I vincitori di YouTube Space Lab

Di - 24 March 2012 - in
Sono stati scelti i vincitori globali di YouTube Space Lab, un progetto con l’obiettivo di raccogliere idee per un esperimento scientifico nello spazio. Migliaia di candidature sono state esaminate e votate dagli utenti di YouTube e da una giuria di esperti. I vincitori sono stati annunciati da Sunita Williams, l’astronauta della NASA che ha il compito di andare nella Stazione Spaziale Internazionale per eseguire gli esperimenti di cui parleremo tra poco.

“Lo spazio può insegnare ad un ragno nuovi espedienti?”

“I super batteri alieni potranno curare le malattie sulla Terra?”

Sono queste le due domande che hanno vinto il concorso e che hanno portato Amr Mohamed, Dorothy Chen e Sara Ma a diventare famosi in tutto il mondo.
Amr Mohamed è il vincitore globale della categoria 17-18 anni ed è di Alessandria d’Egitto. Come dice lui stesso nel video che trovate di seguito, questa vittoria è per lui importante anche in quanto porta in primo piano il suo Paese in un momento tanto delicato. La prima domanda che vi abbiamo riportato è stata formulata da lui.
Dorothy Chen e Sara Ma vengono invece da Troy, Michigan, USA e sono le vincitrici della categoria inferiore, che comprende i lavori di autori di età compresa tra i 14 e i 16 anni.
Il loro lavoro risponde ad un fine curioso quanto il precedente, ma con fini ben più nobili.
YouTube Space Lab è stato reso possibile anche dalla disponibilità di Lenovo.
Via | YouTube

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: