[Youtube] Intervista ad Anne Rice

Di - 15 February 2012 - in

Qualche tempo fa vi avevamo già segnalato l’intervista a R.R. Martin, realizzata nella cornice di @google Talks. Torniamo a parlarvi di questa iniziativa con un nuovo incontro. Venerdì 24 febbraio alle 10:00 AM PST (Pacific Standard Time, che per noi italiani significa 9 ore dopo) la signora Anne Rice presenterà il suo nuovo libro “The Wolf Gift” presso l’HQ di Google, in Mountain View.

Anne Rice, che per dovere di cronaca è l’autrice di “Interview with the Vampire” [in italiano: “Intervista Col Vampiro“] , “The Witching Hour” [in italiano: “L’Ora delle Streghe“, parte della “Saga delle Streghe Mayfair“] e di “Angel Time: The Songs of the Seraphim“, sarà in streaming per una amichevole chiaccherata con i suoi fans su Authors@Google YouTube channel (alla quale è possibile partecipare)

Il libro in presentazione è già pre-ordinabile dal 14 febbraio, in formato elettronico, via Google eBookstore e può essere acquistato anche in UK e, come d’abitudine, in USA, Canada e Australia.

Tutto ciò ci fa quindi ben sperare sia per un aumento delle pubblicazioni in formato elettronico, sia per la possibilità di acquisto degli eBook da un numero sempre maggiore di fornitori diversi..
Sicuramente, per chi ama leggere in italiano, la via è ancora lunga e tortuosa e al momento risulta comunque ancora difficile trovare eBook, fruibili attraverso più sistemi operativi e nella nostra lingua, senza contare la questione “prezzo”: sono in vendita eBook che costano quasi quanto – se non più – del libro in formato cartaceo, fate una ricerca e ne troverete a iosa.

Non ci resta quindi che tenere d’occhio il canale degli autori di Youtube per conoscere quali altre presentazioni verranno messe a disposizione.

Via | Inside Google Books

Leave a Reply

Laura Germana Vailati Articolo scritto da

Nata e cresciuta a Milano, dal cui caos si separa sempre con difficoltà, lavora per una multinazionale americana (no, non Google!). Condivide il suo tempo libero con una mamma, un compagno, due felini, tanti libri (piú di 3000 volumi. Di carta), tanta musica (piú di 2000 vinili), parecchi film e qualche buon amico di vecchissima data. A 16 anni le dissero che l'informatica non era la sua strada. All'epoca ci credette. E fece malissimo!

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: