[YouTube] La YouTube TV è vicina

Di - 2 November 2011 - in

Con un post sul blog ufficiale di YouTube, apprendiamo che presto Google inizierà a distribuire contenuti realizzati ad hoc assieme a diversi partner, trasformando, di fatto, You Tube in una vera e propria piattaforma televisiva.
Presto potremo quindi vedere film, musica, sport, notizie e programmi, espressamente creati per la piattaforma video di Google.

Sono già molti e diversificati i partner con cui Google ha iniziato a stringere accordi, andando così a preparare un’offerta variegata. Anche se per la maggior parte i nomi coinvolti sono sconosciuti dalle nostre parti, ne spiccano alcuni che molti di voi forse avranno già sentito, come Lionsgate, Machinima, Mondo Media, TED e The Wall Street Journal.

Al momento la YouTube TV (nome non ufficiale), non è ancora disponibile. Il primo di questi nuovi canali sarà lanciato a partire da questo mese, mentre gli altri seguiranno nei prossimi mesi.
La cosa importante è che questi canali saranno disponibili contemporaneamente in tutto il mondo o per lo meno ovunque sarà disponibile una connessione internet.
Con questa novità Google entra in gioco come distributore di contenuti vero e proprio, proponendosi come alternativa (o a complemento, secondo i punti di vista), all’attuale panorama televisivo.
Per il momento non si sa nulla di eventuali partner italiani, ma la nostra speranza è che non tardino ad arrivare.
Se nel frattempo non volete perdervi il lancio di questi canali, potete ricevere notizie compilando il form presente a questo link.
Via | You Tube blog   

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l’appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: